Restauro edifici

Edil 2 è un’impresa di costruzioni edili di Tirrenia, in provincia di Pisa, che è riuscita a distinguersi tra la varie ditte toscane operanti nel settore, sicuramente per la sua professionalità, puntualità ed efficienza, ma anche per la sua ecletticità, che le consente di prestare svariati e completi servizi nell’ambito delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Tra le sue attività, infatti, rientrano no solo intonacature, rifacimento tetti, pavimentazioni, scavi per edilizia, impianti di fognatura ecc., ma anche il restauro di edifici.

 

Si tratta di un dato rilevante e che dice molto di quest’azienda, visto che il restauro delle superfici architettoniche è un’operazione delicata, che obbliga a intervenire con cautela e precisione e che va valutata attentamente, caso per caso. Sono tanti i fattori da tenere in conto per evitare di distruggere le qualità dell’edificio che si vogliono o devono conservare: valore storico dell'insieme, epoca d’esecuzione, stile e colori originali, tipo di superficie (tinteggiata o affrescata) e così via. Bisogna quindi studiare attentamente l’oggetto del restauro, fissare degli obiettivi e valutarne la correttezza culturale, nonché predisporre accuratamente il piano d’intervento.

Non è un’impresa facile, ma Edil 2 possiede le competenze necessarie, la conoscenza delle tecniche conservative ed offre cura del particolare e uso delle tecnologie più avanzate.

 

Restauro edifici
Share by: