Pavimentazioni e piastrellature

La scelta del tipo di pavimento (rivestito con piastrelle, in legno, con lastre lapidee, moquette, ecc.) o del materiale e fantasia delle piastrelle per il rivestimento del muro (ceramica, marmo, graniglia, ecc.) è sicuramente importante e non semplice, giacché i rivestimenti svolgono una fondamentale funzione decorativa, essendo la prima cosa che si vede entrando in una casa (o in un ufficio) e rendendo palese lo stile e il gusto dell’arredatore.

Altrettanto importanti, però, e di certo complesse, sono da considerarsi anche le cosiddette operazioni di posa, e cioè il procedimento di fissazione dei vari elementi e materiali che compongono un pavimento, determinante nella riuscita dello stesso. I rivestimenti delle superfici calpestabili fungono, infatti, anche da rifinitura e da isolanti termici e acustici e per tanto è necessario che siano installati con precisione e perizia.

Se state costruendo o ristrutturando la vostra casa, affidatevi con fiducia all’impresa Edil 2, con sede a Tirrenia, in provincia di Pisa. Il suo personale altamente competente, saprà realizzare con diligenza e professionalità non solo pavimentazioni e piastrellature, ma qualsiasi altro tipo di lavoro sia necessario, come rifacimento di bagni e cucine, impianti idraulici ,elettrici, sanitari, e molto altro.

 

 

Pavimentazioni e piastrellature
Share by: